MAREMMA CHE CICCIA: MIMMO E VALERIA NELLA GUIDA MIGLIORI MACELLAI
Mimmo e Valeria sono conosciuti in tutta Italia, grazie anche alla passione di chi, come noi, con la carne ci lavora per promuovere le specialità del territorio.
La redazione di “Maremma che ciccia” ha inserito Mimmo e Valeria nella rubrica “Artisti della Ciccia” sul suo portale dedicato agli amanti della carne e siamo entrati a far parte dei Migliori Macellai nella Guida “Artisti della Ciccia 2016”.
Si legge nell’articolo di Maremmacheciccia.com: “La Macelleria Mimmo e Valeria si propone come “MACELLERIA CON FORNELLO”, tradizione della zona, che consiste nello scegliere prima le specialità direttamente al banco, per poi cuocerle al fornello di braci di legna e degustarle in salette poste al piano superiore.
L’ attaccamento al lavoro e alla salvaguardia del prodotto tradizionale, si è tramandato di padre in figlio, assieme alla custodia dei “segreti” nelle lavorazioni indispensabili per giungere a prodotti di massima qualità. Il “segreto” più importante è quello della selezione delle materie prime, le carni equine, di assoluta qualità, dove l’attenzione alle razze, allevate nel nostro allevamento privato, è da sempre la base per ottenere prodotti di qualità ed esclusivi.